HOLMES & WATSON
Data Uscita: 14/02/2019 Copie: 200÷350 Day and Date: SI
Vuoi saperne di più? Clicca qui |
Genere: Comico
Thriller |
Distributore: Warner Bros.
Cast: Will Ferrell, John C. Reilly, Rebecca Hall, Kelly Macdonald, Noah Jupe, Ralph Fiennes, Lauren Lapkus, Hugh Laurie, Pam Ferris, Rob Brydon, Bronson Webb
Regia: Etan Cohen
3D: NO
Sinossi: Will Ferrell e John C. Reilly tornano a far coppia per la terza volta dopo Fratellastri a 40 anni e Ricky Bobby: La storia di un uomo che sapeva contare fino a uno, per questa parodia che mette in scena la coppia di amici creata da sir Arthur Conan Doyle in “Uno studio in rosso” del 1887: il geniale detective Sherlock Holmes e il dottor John Watson, collaboratore e cronista delle sue imprese.
Nella storia delle centinaia di adattamenti televisivi, radiofonici, teatrali e cinematografici della serie di avventure scritte da Conan Doyle, il celebre duo non è quasi mai stato interpretato da attori americani. Orson Welles ricoprì il ruolo nel suo programma radiofonico nel 1938 e il grande attore John Barrymore in un film muto del 1922 ma il primo a interpretarlo nel cinema contemporaneo, sia pure diretto dall’inglese Guy Ritchie, è stato Robert Downey Jr., che ha avuto al fianco un Watson britannico, Jude Law. L’unico attore americano a ricoprire il ruolo dell’amico di Holmes al cinema è stato Robert Duvall in Sherlock Holmes: Soluzione settepercento di Herbert Ross accanto allo scozzese Nicol Williamson nel ruolo di Holmes. I più famosi interpreti di Holmes e Watson restano ancora i britannici Basil Rathbone e Nigel Bruce, protagonisti di ben 14 pellicole in bianco e nero tra il 1939 e il 1946.