Ultime News
Dopo i Record al Box-Office di Queste Settimane: Il Cinema Presenta lo Scenario 2025 alla Convention di Sorrento
L’annuale convention del settore cinematografico, appena conclusa, si è svolta in un clima di entusiasmo da parte degli operatori. Un ...
Le famiglie invadono i cinema e diventano il cluster centrale della stagione
Inizia oggi il periodo in cui il cinema torna al centro della vita delle famiglie italiane, diventando parte delle loro ...
L’Attenzione come Metrica Pubblicitaria: Quando Conta il Momento Giusto
Nel weekend appena trascorso, Gladiatore 2 ha dominato le sale, mentre i primi giorni della settimana hanno visto il ritorno in vetta ...
Cinema, Profitto e Sostenibilità: Secondi di Attenzione come Nuova Metrica per i Media
Nel settore pubblicitario, l'attenzione del pubblico è diventata una delle metriche più rilevanti per valutare l'efficacia delle campagne. Lo studio ...
Nuovo studio sulla visione condivisa: come un video visto al cinema cambia il nostro modo di relazionarci
Negli ultimi decenni, la scienza ha iniziato a indagare le dinamiche profonde che legano le esperienze emotive condivise alla creazione ...
Cinema e Attenzione: Visione Condivisa e Attenzione Prolungata, Qualità Assenti negli Altri Media
I risultati della ricerca Beyond Visual Attention: quando la comunicazione incontra il grande schermo, presentata durante l'evento della scorsa settimana al cinema ...
L’Audience Cinematografica Oltre i Blockbuster: Analisi dell’Andamento Attuale e Implicazioni per il Settore Pubblicitario
Il recente fine settimana, dominato dall'uscita di Joker: Folie à Deux, che ha mantenuto le aspettative in termini di presenze, ...
Crescita dell’Audience e Investimenti nei Cinema: Implicazioni per il Settore Pubblicitario
C'è qualcosa di indiscutibilmente magico nell'esperienza cinematografica: l'attesa quando le luci si abbassano, le risate e i sussulti condivisi, il ...
Pubblicità e sostenibilità ambientale: il ruolo del cinema nella riduzione delle emissioni di CO₂
La comunicazione pubblicitaria contribuisce in modo significativo alle emissioni globali di CO₂, rappresentando una sfida importante per le aziende che necessitano ...
Record al Box Office: Analisi dell’Audience nelle Estati 2023 e 2024
Come già evidenziato nel precedente numero del Daily Cinema, l'estate 2024 ha mantenuto numeri complessivi simili a quelli del 2023 ...
Cinema: Box Office da Record, l’Estate 2024 Conferma i Risultati Già Straordinari dell’Anno Scorso
L'estate 2024 ha confermato un box office da record per le sale cinematografiche, con oltre 15,5 milioni di presenze, proseguendo ...
Estate da Record per il Cinema: Vecchi Spot, Nuove Connessioni – Il Potere della Nostalgia
Come avevamo visto nel precedente numero di DailyCinema, negli ultimi 12 mesi quattro film, tra cui 'Inside Out 2', che ...
Inside Out 2 Verso i 6 Milioni di Spettatori: Cinema as a Game of Audiences
Nel corso degli ultimi dodici mesi, titoli come 'Inside Out 2', orientato a famiglie e bambini; 'C'è ancora domani', che ...
Record al Box Office di Giugno e il Paradosso dell’Utility Monster: Riflessioni sulle Strategie Pubblicitarie
Giugno ha stabilito un nuovo record al box office, il più alto dal 1995, anno in cui sono iniziate le ...
Il Cinema: Un Media Che Ogni Nuova Generazione Fa Suo
Il cinema ha sempre rappresentato molto più che un semplice luogo di intrattenimento. Fin dalla tenera età, esso diventa il ...
Cinema: Una Miniera di Dati
l box office globale ha un valore annuo superiore ai 32 miliardi di euro. Un film ha a disposizione poco ...
Cerca articolo
Iscriviti alla Newsletter
Ultime News dal Blog
16 Dicembre 2024, 0 comment
Le famiglie invadono i cinema e diventano il cluster centrale della stagione
28 Novembre 2024, 0 comment
L’Attenzione come Metrica Pubblicitaria: Quando Conta il Momento Giusto
27 Novembre 2024, 0 comment
Cinema, Profitto e Sostenibilità: Secondi di Attenzione come Nuova Metrica per i Media
14 Novembre 2024, 0 comment
16 Dicembre 2024, 0 comment
Le famiglie invadono i cinema e diventano il cluster centrale della stagione
28 Novembre 2024, 0 comment
L’Attenzione come Metrica Pubblicitaria: Quando Conta il Momento Giusto
27 Novembre 2024, 0 comment
Cinema, Profitto e Sostenibilità: Secondi di Attenzione come Nuova Metrica per i Media
14 Novembre 2024, 0 comment