Ricerche

Ricerche

Cinema, Profitto e Sostenibilità: Secondi di Attenzione come Nuova Metrica per i Media

Nel settore pubblicitario, l'attenzione del pubblico è diventata una delle metriche più rilevanti per valutare l'efficacia delle campagne. Lo studio ...

Nuovo studio sulla visione condivisa: come un video visto al cinema cambia il nostro modo di relazionarci

Negli ultimi decenni, la scienza ha iniziato a indagare le dinamiche profonde che legano le esperienze emotive condivise alla creazione ...

Cinema e Attenzione: Visione Condivisa e Attenzione Prolungata, Qualità Assenti negli Altri Media

I risultati della ricerca Beyond Visual Attention: quando la comunicazione incontra il grande schermo, presentata durante l'evento della scorsa settimana al cinema ...

Pubblicità e sostenibilità ambientale: il ruolo del cinema nella riduzione delle emissioni di CO₂

La comunicazione pubblicitaria contribuisce in modo significativo alle emissioni globali di CO₂, rappresentando una sfida importante per le aziende che necessitano ...

Cerca articolo

Iscriviti alla Newsletter

Ultime News dal Blog

Prossime uscite