Ricerche

Ricerche

Dopo i Record al Box-Office di Queste Settimane: Il Cinema Presenta lo Scenario 2025 alla Convention di Sorrento

L’annuale convention del settore cinematografico, appena conclusa, si è svolta in un clima di entusiasmo da parte degli operatori. Un ...

Le famiglie invadono i cinema e diventano il cluster centrale della stagione

Inizia oggi il periodo in cui il cinema torna al centro della vita delle famiglie italiane, diventando parte delle loro ...

L’Attenzione come Metrica Pubblicitaria: Quando Conta il Momento Giusto

Nel weekend appena trascorso, Gladiatore 2 ha dominato le sale, mentre i primi giorni della settimana hanno visto il ritorno in vetta ...

Cinema, Profitto e Sostenibilità: Secondi di Attenzione come Nuova Metrica per i Media

Nel settore pubblicitario, l'attenzione del pubblico è diventata una delle metriche più rilevanti per valutare l'efficacia delle campagne. Lo studio ...

Nuovo studio sulla visione condivisa: come un video visto al cinema cambia il nostro modo di relazionarci

Negli ultimi decenni, la scienza ha iniziato a indagare le dinamiche profonde che legano le esperienze emotive condivise alla creazione ...

Cinema e Attenzione: Visione Condivisa e Attenzione Prolungata, Qualità Assenti negli Altri Media

I risultati della ricerca Beyond Visual Attention: quando la comunicazione incontra il grande schermo, presentata durante l'evento della scorsa settimana al cinema ...

Cerca articolo

Iscriviti alla Newsletter

Ultime News dal Blog

Prossime uscite